Si riparte alla grandissima!

Posted on 29 Gennaio 2018


Dopo tutti i festeggiamenti di fine anno, le Guide e gli Esploratori del Reparto “A. Beria” di Mathi non sono di certo rimasti a poltrire sul divano.. anzi!

Già il 3 gennaio erano pronti per partecipare al classico, ma mai banale, appuntamento del Campo Invernale. Quest’anno sono stati ospiti delle suore di Ceres, tra le nostre amate montagne delle Valli di Lanzo che però, spesso, non conosciamo abbastanza bene. Proprio per questo, le parole d’ordine del campo sono state: imparare a guardarsi intorno, osservare “il bello” che ci circonda, scoprire storie e leggende – intervistando gli abitanti – di un paese che ha tanto da raccontare. E così, tra grandi giochi, attività di Reparto e di squadriglia, riflessioni giornaliere sulla Legge scout e la Promessa – che a volte diamo per scontate o pensiamo riguardino solamente i piedi teneri – i tre giorni di campo sono passati velocemente, sarà anche perché quando ci si diverte il tempo passa sempre più in fretta.

Ma non finisce qui: anno nuovo, Impresa di Reparto nuova! Ebbene sì, con la proclamazione del Consiglio d’Impresa e la divisione degli incarichi, i ragazzi hanno dato il via all’avventura che li vedrà impegnati per organizzare un weekend di servizio al Sermig di Torino e una raccolta di materiale vario (cibo, vestiario, coperte, materiale scolastico, farmaci e prodotti per l’igiene) che partirà già dal prossimo weekend e che sarà donato dai ragazzi alla struttura. Intanto, prosegue la pianificazione della logistica, perché l’“Estote Parati” insegnatoci dal nostro caro BP non ce lo si dimentica nemmeno in Impresa!

Nicole, Mathi