Crea sito

A Natale puoi…

Posted on 18 Dicembre 2017


Giornata ricca per il Rivarolo 1, quella di domenica 17 Dicembre.

In quel di Ivrea, infatti, tutto il gruppo si appresta a portare avanti ciò che aveva lasciato in sospeso a Ottobre.
Cioè? Vi chiederete voi.
Ebbene, durante l’uscita dei Passaggi erano venuti a trovarci due scienziati, che avevano un problema con la loro speciale e particolare macchina del tempo; questa, infatti, funzionava solo con i SOGNI!
Peccato che i due professori non avessero fatto bene i calcoli e gli mancasse un grande sogno per arrivare dal 1973 al 2018; hanno, così, chiesto a lupetti, esploratori, guide, rover e scolte di sognare in grande.
Il risultato? Un sogno gigantesco: NATURA, ESPLORAZIONE e SOPRAVVIVENZA, il tutto realizzato durante un fantastico CAMPO DI GRUPPO!

È giunto, quindi, il momento di proseguire alla volta del 45ennale con la progettazione della nostra mega impresa di gruppo, perché si sa, dopo l’ideazione ci vuole l’organizzazione.
Quale migliore occasione se non l’uscita di Natale?!
Armati, perciò, di tanto impegno ed entusiasmo si formano le pattuglie “Dormire”, “Mangiare”, “Comunicare” e “Imparare”, ognuna delle quali apprende qualcosa di nuovo sul ripararsi e dormire in mezzo alla natura, sui pasti e la cucina non convenzionali, sull’esprimersi senza tecnologie e sulla natura e l’ambiente circostante.

Bene, e ora?
Adesso tocca ai ragazzi!
Riuniti in otto gruppetti, due per ogni pattuglia, dovranno pensare ad attività, giochi, esperienze da far vivere al resto del gruppo al Thinkin’ Day, mostrando ciò che hanno imparato durante questa giornata.
Si forma anche il Consiglio d’Impresa, composta dai volenterosi referenti di ciascuna pattuglia.

Che altro dire?
Ci vediamo al TD!
Ma prima….BUON NATALE!

Chiara, Rivarolo