Crea sito

C’era 2 volte il Noviziato Onda d’urto

Scritto il 30 gennaio 2018


Siamo il noviziato del Rivarolo 1. Siamo quattro ragazze e cinque ragazzi, alcuni di noi si conoscono da sempre, altri sono appena arrivati, ma quello che ci accomuna è la voglia di mettersi in gioco, di scoprire lo spirito del Servizio, tipico del roverismo.

Siamo “nati” quest’anno passando in branca R/S e stiamo intraprendendo un percorso in vista del nostro effettivo passaggio in Clan.

 

Dopo l’esperienza di questi giorni sui sentieri intorno al Lago d’Orta, se ci ritrovassimo a riflettere sulla parola Route, non potremmo fare a meno di pensare alla strada, al cammino e alla fatica. Questo viaggio ci ha messo alla prova, ma ci ha indubbiamente fatto crescere. Le esperienze che abbiamo vissuto rimarranno per sempre: non dimenticheremo facilmente i sorrisi negli incontri o la gentilezza di una signora che, in una fredda sera di Dicembre, è tornata indietro per indicarci la via e portarci dei cioccolatini, o ancora la compagnia di un piccolo gattino che ci ha fatto da guida sui sentieri. Sicuramente la fatica provata ci servirà, perché, come dice B.P., “È con lo sforzo che si diventa forti.”

Un articolo scritto a “nove mani”!

Rebecca-Enrico-Valentina-Christian-Davide-Pietro-Angelo-Francesco-Alice, Rivarolo