Buona Strada, Cri!

Posted on 30 Dicembre 2017


‘Guida tu stesso la tua canoa’: questa l’esortazione di B.P. , e Cristina, dopo diversa strada percorsa nello scautismo e nel Clan Minotauro (poi Supernova) del Lanzo 1, ha scelto di guidare da sé la sua canoa.

Con gioia, un poco di paura e un bel po’ di coraggio, ha chiesto alla sua comunità di riconoscere la sua capacità di compiere scelte autonome e consapevoli e il suo essere testimone nel mondo, chiedendo la Partenza.

Si è celebrato questo momento con una grande festa che ha visto riuniti fazzolettoni di diversi colori, gli stessi che nel tempo hanno dipinto la strada di Cristina.

Ma il momento più emozionante, che ha regalato a tutti un’occasione di riflessione, è stato quello della condivisione delle sue scelte concrete per vivere la fede, il servizio e l’impegno politico.

L’emozione si è rinnovata il giorno seguente, quando durante la cerimonia svoltasi davanti a tutto il Gruppo, Cristina ha ricevuto dai suoi capi Clan alcuni doni simbolici e ricordi del suo percorso nello scautismo salutando poi tutti i fratellini, le sorelline, gli esploratori, le guide, i compagni di strada e la comunità capi.

Siamo certi che Cristina, da donna della Partenza quale è, contribuirà a lasciare il mondo un po’ migliore di come lo ha trovato.

E ora scriviamo direttamente a te, cara Cri, continuando con l’esortazione di B.P.: ‘Incontrerai sulla tua rotta difficoltà e pericoli, banchi di nebbia e tempeste, ma se saprai manovrare con cura navigando con lealtà e gioiosa persistenza, non c’è ragione perché il tuo viaggio non debba essere un completo successo’.

Buona strada!