Assemblea di Zona

Posted on 20 Novembre 2017


14 novembre 2017

I gruppi hanno deciso i loro organigrammi, a inizio ottobre i capi gruppo hanno fatto la tradizionale uscita pre-censimenti per condividerli e la maggior parte delle branche ha iniziato gli incontri con i ragazzi!

Manca solo l’Assemblea di Zona per completare l’inizio dell’anno!

 

Alle 20:30 l’accoglienza con un buon thè caldo e del cioccolato offerti dal gruppo del Rivarolo I. I capi si iscrivono e prima di prendere posto hanno il tempo di qualche saluto e qualche abbraccio.

Alle 21.00 è tempo di iniziare; l’ordine del giorno prevede tantissimi argomenti, tra cui il bilancio del prossimo anno scout di zona, il nuovo regolamento di assemblea a seguito delle modifiche del progetto Leonardo e la votazione di una candidata a membro di Comitato.

Questa volta in assemblea hanno trovato spazio anche due interessanti interventi. Uno è stato quello dell’Associazione Amici di Belmonte, nata per la salvaguardia del parco di Belmonte; il secondo è stato di Fabrizio dell’Alessandria 1, responsabile del Centro Nautico del lago di Viverone, che presenta tutta una serie di attività che il centro organizza: campi di specialità e competenza, cantieri per capi.

Dopo un po’ di dibattito sul nuovo regolamento e sul bilancio preventivo e al termine di tutte le votazioni, si salutano gli incaricati alla branca uscenti (Diego del Rivarolo e Giulia del San Francesco al Campo) e Gregorio del Mathi che lascia il Comitato, si annuncia all’assemblea che Simone darà una mano ad Alessia del Rivarolo per la zona di branca RS e che Betta invece affiancherà Alessandro del Mathi in zona di branca EG, e con loro ci sarà anche Michela dell’Ivrea. Il bel finale di assemblea vede Laura del Cuorgnè eletta a membro di Comitato!

 

§é