Agrifoglio Mathi: si festeggia tutti insieme in occasione del Natale!

Posted on 19 Dicembre 2017


Domenica 17, tutto il gruppo scout di Mathi si è riunito per festeggiare il Natale e salutarsi prima delle feste.

Ormai da anni, è una tipica tradizione del gruppo ritrovarsi per fare attività assieme in occasione della festività e la giornata è stata rinominata appunto “Agrifoglio”.

Quest’anno, però, c’è stata una grande novità: la branca R/S che recentemente si è unita a quella di San Francesco ha fatto la sua grande apparizione nominando anche i super Rover e Scolte che faranno servizio nelle altre branche quest’anno.

Ma partiamo dal principio: la giornata è iniziata in Sede a Mathi con l’arrivo di Clan, Noviziato, il Reparto che è partito a piedi dalla sede scout di Lanzo dove ha passato la notte, mentre il Branco già si trovava a Mathi per la caccia. Abbiamo partecipato tutti insieme alla Messa, per poi dar via al Grande Gioco! Divisi in squadre, i ragazzi hanno potuto cimentarsi in prove e giochi che li hanno portati a ragionare su quanto sia importante al giorno d’oggi recepire e diffondere buone notizie, dato che sempre più spesso siamo abituati a sentire ai telegiornali o a leggere su internet informazioni negative. Il Natale stesso è una buona novella!

E qual è il modo migliore per concludere una giornata di festa? Ovviamente mangiando tutti insieme dolci, cioccolata calda e vin brûlé gentilmente preparati dai nostri R/S includendo anche tutti i genitori dei ragazzi!

Nicole, Mathi